Volture e subentro utenze test

Al tuo fianco per ogni evenienza

A seguito di un trasferimento di locazione, o di acquisto di un immobile è necessario per regolarizzare la propria posizione con l‘ente erogatore di energia elettrica, gas, acqua potabile o servizi telefonici, effettuare una voltura.

Siamo al tuo fianco per assisterti nelle procedure di voltura e subentro dai nostri operatori che si occuperanno di reperire la documentazione necessaria dai fornitori e di sottoportela per le firme necessarie.

Con la voltura non viene eseguita l’interruzione del servizio della fornitura ma viene semplicemente eseguito un cambio di intestazione dei servizi.
La pratica di gestione della voltura utenze varia a seconda del venditore e in relazione alla tipologia di servizio attivo.
Se invece è presente un contatore di energia elettrica, gas, acqua potabile o una centralina del telefono ma il contratto precedente è stato cessato, allora è necessario riattivare la fornitura grazie ad una procedura di subentro, analogo alla richiesta voltura sopra illustrata.
Ogni operatore prevede una procedura differente, in linea generale però per eseguire la voltura delle utenze occorre contattare il venditore il quale vi indicherà come procedere.
I costi della voltura utenze variano in base al tipo di servizio, possono essere richiesti anche il versamento del deposito cauzionale e dell’imposta di bollo di €16,00.


Vuoi saperne di più?

Contattaci per una consulenza senza impegno